rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Moncalieri

Si incatenano davanti al Tribunale: " Verità sulla morte di nostro figlio"

Sergio è deceduto nel 2012 per alcune complicazioni sorte a causa della mononucleosi. Il referto medico però non ha mai convinto la mamma che vuole chiarezza. La Procura ha aperto un'indagine

Una donna e il compagno si sono incatenati questa mattina davanti al Tribunale per avere giustizia. "Vogliamo sapere davvero com'è morto nostro figlio Sergio". Il ragazzo, allora sedicenne, ricoverato all'ospedale di Moncalieri nel settembre 2012, morì dopo che sorsero alcune complicazioni, ufficialmente a causa del virus della mononucleosi.

Esattamente, secondo il referto medico, Sergio morî per "linfoistiocitosi emofagocitica", una rara malattia che colpisce il sistema immunitario. I genitori invece hanno sempre sospettato che al ragazzo avessero iniettato un farmaco al quale fosse allergico e che gli avesse di conseguenza, procurato la morte.

"Sergio era un ragazzo sano, giocava a calcio ed era pieno di vita - ha detto la mamma -: la mononucleosi non può averlo ucciso". Sul caso la Procura di Torino ha già aperto un'indagine. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si incatenano davanti al Tribunale: " Verità sulla morte di nostro figlio"

TorinoToday è in caricamento