rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Accademia Albertina

Coppia derubata, il portachiavi con GPS porta gli agenti in una stanza in centro a Torino: trovata la refurtiva (20.000 euro)

Fermato un 26enne per ricettazione e denunciato per possesso di oggetti atti allo scasso

Una coppia subisce un furto in abitazione nella mattinata di domenica 29 ottobre, ma nel corso del pomeriggio ritrova gli oggetti rubati (del valore di oltre 20mila) euro grazie a un piccolo portachiavi dotato di GPS, portato via dai ladri insieme con la refurtiva. I proprietari geolocalizzano il segnale nel centro di Torino e gli agenti del commissariato Centro fanno il resto, circoscrivendo le ricerche a uno stabile dove ha sede un’attività di affittacamere. Avvicinandosi al palazzo, il segnale aumenta di potenza fino a indicare una camera dove è presente un 26enne di nazionalità rumena. Durante la perquisizione i poliziotti trovano 2.700 euro in contanti, una carta prepagata, le chiavi di due autovetture e quattro orologi di pregio, per un valore superiore ai 20.000 euro, tutto di proprietà della coppia derubata.

Inoltre, nella stanza ci sono anche diverse carte di credito e bancomat intestati a terze persone, diversi arnesi atti allo scasso e le chiavi di tre autovetture in merito al possesso delle quali il giovane non è in grado di fornire giustificazione. In considerazione della pericolosità sociale del 26enne, desunta dai numerosi precedenti di polizia anche specifici, per i quali risulta in atto anche un divieto di dimora nel Comune di Torino, e visto il pericolo di fuga a causa dall’assenza di una dimora fissa, l’uomo viene messo in stato di fermo per ricettazione e denunciato per possesso di oggetti atti allo scasso. Oltre alla convalida del fermo, all’uomo è stata applicata la misura cautelare della custodia in carcere.

Continua a leggere TorinoToday, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al canale TorinoToday su WhatsApp

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppia derubata, il portachiavi con GPS porta gli agenti in una stanza in centro a Torino: trovata la refurtiva (20.000 euro)

TorinoToday è in caricamento