rotate-mobile
Cronaca Sestriere

Sestriere, la Coppa del Mondo di sci alpino femminile tornerà nel 2019

La Fisi proporrà la candidatura della località olimpica. Ma l'obiettivo restano le gare maschili

Sestriere vuole ancora la Coppa del Mondo di sci alpino. Dopo il successo straordinario di quest'anno, nel week-end dell'Immacolata, la Fisi riproporrà infatti la località che nel 2006 ha accolto le gare olimpiche, come sede per le competizioni femminili - Gigante e Slalom - del 14 e 15 dicembre 2019.

Ad annunciarlo, domenica 19 marzo, il presidente Flavio Roda presente a Sestriere in occasione dell'"Uovo d'Oro - Audi", la tradizionale kermesse per giovani sciatori che ogni anno si svolge sulle piste locali e che in questa edizione, ha visto 1500 partecipanti tra atleti italiani e stranieri. Una bella occasione per Sestriere, di riempirsi di atleti e di turisti e di fare il "tutto esaurito" negli hotel. 

La conferma del ritorno di Sestriere nel circuito di Coppa del Mondo femminile si avrà solo a giugno ma la Fisi ha fatto la sua scelta e non proporrà altre candidate. Nell'ambiente sciistico piemontese però ci si aspettava un ritorno a Sestriere delle gare maschili: per questo però ci sarà ancora da lavorare e soprattutto, bisognerà attendere a lungo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sestriere, la Coppa del Mondo di sci alpino femminile tornerà nel 2019

TorinoToday è in caricamento