rotate-mobile
Cronaca Borgo Vittoria / Via Gaetano Mosca, 11

Cade il controsoffitto al Galimberti, lezioni sospese per 300 alunni

Nella notte tra venerdì e sabato è crollato un controsoffitto alla elementare 'Galimberti' di borgo Vittoria. Oggi la scuola rimarrà chiusa per i controlli

Questa mattina i 300 studenti della scuola elementare 'Galimberti' staranno forzatamente a casa. Sospendere le lezioni è stato necessario dopo il crollo avvenuto all'interno dell'edificio nella notte tra venerdì e sabato quando, fortunatamente, nessuno era presente in sede.

A staccarsi è stato il controsoffitto del porticato d'ingresso, proprio nel punto in cui transitano studenti e insegnanti e dove i genitori sono soliti aspettare i propri figli al termine delle lezioni. Sarebbe stata una tragedia se i sostegni di metalli avessero ceduto in un altro momento. A dare notizia del crollo sono stati i residenti di via Mosca. Hanno sentito il tonfo e hanno chiamato i soccorsi perché era chiaro che qualcosa era successo.

Con la scuola chiusa nel week-end la decisione di sospendere le lezioni per permettere che sia controllato a fondo l'edificio e le altre controsoffittature è stata immediata e ampiamente condivisa da insegnanti e genitori. Per adesso la scelta è stata quella di chiudere la scuola 'Galimberti' solo per oggi, ma potrebbe essere necessario più tempo. La sicurezza d'altronde viene prima di tutto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade il controsoffitto al Galimberti, lezioni sospese per 300 alunni

TorinoToday è in caricamento