rotate-mobile
Cronaca Madonna di Campagna / Strada dell'Aeroporto

Linea 69 Gtt: controllore preso a schiaffi da due ragazzi senza biglietto

A pochi giorni dai tre controllori malmenati sulla linea 18 un'altra aggressione balza agli onori della cronaca. Questa volta è avvenuta sulla linea 69: due italiani senza biglietto hanno aggredito un assistente alla clientela prima di scappare

Aggressione sulla linea 69 di Gtt questo pomeriggio, sul "famoso" bus che ha rischiato di sdoppiarsi per differenziare i rom dagli altri passeggeri. Due ragazzi italiani, sprovvisti di biglietto, hanno rifiutato di dare le proprie generalità ai controllori che stavano redigendo il verbale. Quando sono stati fatti scendere dal mezzo pubblico, in un attimo di distrazione hanno colpito in faccia uno dei due assistenti alla clientela, prima di darsi alla fuga.

I due giovani sono riusciti a far perdere le proprie tracce, mentre il controllore è stato portato al pronto soccorso dell'ospedale Maria Vittoria dove, qualche ora dopo, gli è stata data una prognosi di 21 giorni.

"E' l'ennesima dimostrazione di ciò che abbiamo più volte sottolineato - dicono i sindacalisti Salvatore Russo e Damiano De Padova -. La verifica dei titoli di viaggio è particolarmente delicata e necessita di un'attenzione maggiore da parte dell'azienda. Inoltre servirebbe una maggiore sinergia con le forze dell'ordine perché siamo lasciati soli. L'assessore stesso, che ci aveva dato appuntamento mesi fa, oggi continua a non prendere sul serio gli impegni presi. La verità - concludono - è che qui ci si è preoccupati fino a oggi più dell'immagine che di risolvere il problema dei lavoratori e dei clienti, per questo la prossima settimana consegneremo in Procura un fascicolo con cui chiedere ciò che l'amministrazione comunale sta tardando a fare".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Linea 69 Gtt: controllore preso a schiaffi da due ragazzi senza biglietto

TorinoToday è in caricamento