rotate-mobile
Cronaca Mirafiori Sud / Strada Comunale di Mirafiori, 7

La Circoscrizione Dieci contro i videopoker: "Servono controlli"

Un ordine del giorno del consigliere Morra (Lega) impegna la Circoscrizione a farsi portavoce di un problema sempre più diffuso: la dipendenza dal gioco d'azzardo

MIRAFIORI SUD - Contro il gioco d'azzardo si schiera la Circoscrizione Dieci. È stato infatti approvato un ordine del giorno del consigliere della Lega Nord Domenico Morra, che intende impegnare il presidente e il consiglio della Dieci a farsi portavoce presso il sindaco e il consiglio comunale di Torino per attuare misure di controllo sull'apertura di nuove sale giochi.

Un problema che Morra ritiene essere di assoluto interesse sociale, oltre che un onere sanitario non indifferente, dati i sempre più frequenti casi di persone diventate dipendenti da questo tipo di attività.

"Chiedo - spiega Morra - che si attuino immediatamente controlli a tappeto sugli esercizi commerciali dotati di slot-machine e videopoker per verificarne il corretto utilizzo, anche a fini erariali, e che si avviino campagne di sensibilizzazione tra esercenti e nelle scuole con la collaborazione di rappresentanti delle categorie interessate".

Un ordine del giorno analogo è stato presentato anche in Circoscrizione Tre, dai consiglieri Bernardo Miletto e Chiara Bosticco, sempre della Lega Nord.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Circoscrizione Dieci contro i videopoker: "Servono controlli"

TorinoToday è in caricamento