Venerdì, 14 Maggio 2021
Cronaca Madonna di Campagna / Strada dell'Aeroporto

Strada dell'Aeroporto: controllo straordinario al campo rom, sette espulsi

Impiegati circa 100 uomini delle forze dell'ordine per controllare il campo rom di strada dell'Aeroporto. Sette persone sono state espulse

L'interevento ha reso necessario lo schieramento di un centinaio di uomini delle forze dell'ordine: sotto il controllo della questura, sono stati controllati circa 100 persone nel campo rom di strada dell'Aeroporto, nella periferia nord di Torino.

Il blitz, avvenuto nella mattina di ieri, è scattato dopo numerose segnalazioni di sassi lanciati dal cavalcavia: non c'è nessuna certezza che i nomadi possano essere stati gli autori delle sassaiole, ma ci sarebbero almeno degli indizi.

Sono state controllati rom di etnia bosniaca: sette persone sono state espulse, una è stata arrestata per un ordine di carcerazione per pene da scontare, e una è stata denunciata per ricettazione.

I controlli hanno permesso di identificare due auto rubate, mentre sono poi state rimosse tre vetture bruciate o semidistrutte. In un baule hanno rintracciato targhe di auto e ciclomotori e libretti di circolazione rubati negli scorsi mesi.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strada dell'Aeroporto: controllo straordinario al campo rom, sette espulsi

TorinoToday è in caricamento