rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro / Piazza Vittorio Veneto

Controlli nel cuore della movida, 45 verbali per gli automobilisti

Sono anche stati sottoposti a pretest alcol 253 conducenti e nessuno di questi è risultato positivo

Controlli mirati alla sicurezza stradale per le strade del centro di Torino. Nella notte appena trascorsa la polizia municipale, insieme al personale medico del centro Antidoping A. Bertinaria e della Croce Rossa, ha effettuato una serie di blitz in piazza Vittorio Veneto. Per controllare lo stato di salute di coloro che si mettono alla guida il venerdì sera, magari dopo una nottata passata a bere alcolici.

Sono stati sottoposti a pretest alcol 253 conducenti e nessuno di questi è risultato positivo alla verifica e a pretest stupefacenti 18 conducenti e di questi uno è risultato positivo e quindi denunciato all’autorità giudiziaria. E’ stata, inoltre, ritirata una patente perché scaduta ed effettuato un sequestro amministrativo per assicurazione scaduta.

Sono stati redatti 45 verbali per violazioni al codice della Strada (mancato uso delle cinture di sicurezza, utilizzo del telefonino, inefficienza luci, mancata revisione).

I controlli iniziati ieri sera e proseguiti nella notte – spiega la Sindaca Chiara Appendino, che aggiunge -. Con la presenza  di diverse pattuglie in piazza Vittorio, ben visibili, in uno dei luoghi più frequentati della città, si è sottolineata ancora una volta la rilevanza della prevenzione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli nel cuore della movida, 45 verbali per gli automobilisti

TorinoToday è in caricamento