rotate-mobile
Cronaca Parella / Via Borgosesia

Controlli al parco Tesoriera contro furti e atti vandalici

Saranno i volontari dell’associazione Ecologica Zoofila Ambientale ad occuparsi del doppio servizio, almeno nel fine settimana. Il Comune, intanto, valuta le alternative

Basta furti e atti vandalici. Il servizio di apertura e chiusura di tutti i cancelli del parco Tesoriera verrà affidato ad una società esterna, nell’ottica di una riduzione dei costi sostenuti dalla Città. Così a titolo sperimentale, nei giorni di sabato, domenica e lunedì, saranno i volontari dell’associazione Ecologica Zoofila Ambientale ad occuparsi del doppio servizio. Scelta encomiabile, soprattutto dopo le polemiche dei mesi scorsi relative agli ingressi notturni dei vandali.

Nei giorni di martedì, mercoledì, giovedì e venerdì, l’apertura mattutina dei cancelli verrà assicurata dal signor Munaò, giardiniere della Città che opera presso il magazzino della Pellerina - o in caso di sua assenza dal signor Candido Ferrero - e la chiusura serale verrà effettuata dal signor Binelli, gestore del ristorante annesso alla sede del Cai Uget. 

“Tuttavia – spiegano dall’assessorato al Verde - tenuto conto delle difficoltà manifestate dal Sig. Binelli nel continuare ad assicurare la chiusura serale dei cancelli del parco è stato richiesto ai volontari dell’associazione Aeza di valutare la loro disponibilità a provvedere alla chiusura serale per tutti i giorni della settimana”. In attesa di una conferma la Città ha interpellato il signor Munaò chiedendo di provvedere alla chiusura serale anche nei giorni di martedì, mercoledì, giovedì e venerdì, in modo da dare continuità al servizio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli al parco Tesoriera contro furti e atti vandalici

TorinoToday è in caricamento