rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Allarme terrorismo, controlli rafforzati durante le vacanze di Pasqua

Particolare attenzione sarà dedicata alla zona attorno al Duomo. A stabilirlo, al termine del Comitato per l'ordine e la sicurezza, è la prefettura

Come era nelle previsioni saranno rafforzate, a Torino, le misure di sicurezza per Pasqua. Lo ha annunciato in giornata il prefetto, Paola Basilone, al termine del Comitato per l'ordine e la sicurezza convocato dopo gli attentati di Bruxelles. "Nel prossimo fine settimana metteremo in campo i servizi attuati per l'Ostensione della Sindone", spiega il prefetto, invitando i torinesi, e i turisti in arrivo, ad "evitare gli allarmismi".

"Tutti i rinforzi – continua Basilone - sono concentrati su aeroporto, stazioni ferroviarie e metro. Nessuno può dirsi tranquillo al 100%, ma non abbiamo segnali di criticità. E sino ad ora i controlli, anche sulle comunità islamiche, non hanno dato riscontri".

In accordo con Questura, Comando provinciale dei Carabinieri e altre forze dell'ordine, verranno intensificati gli interventi di bonifica, anche con unità antisabotaggio, artificieri e cinofili, nelle zone di maggior concentrazione delle persone. In accordo con l'arcivescovo, monsignor Cesare Nosiglia, particolare attenzione sarà dedicata alla zona attorno al Duomo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme terrorismo, controlli rafforzati durante le vacanze di Pasqua

TorinoToday è in caricamento