rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Madonna di Campagna / Corso Potenza

Controlli stradali a Torino: in poche ore superati 125 volte i limiti di velocità con punte di 128 e 117 Km/h

Il bilancio del fine settimana con gli interventi della polizia municipale

294 sanzioni per violazioni al Codice della strada, di cui 125 per superamento dei limiti di velocità, 14 patenti di guida ritirate, 5 automobili sequestrate, una persona denunciata e una arrestata: questo il bilancio delle attività di controllo sulle strade cittadine svolte nel fine settimana a Torino dagli agenti di Polizia municipale.

Per mancato uso delle cinture di sicurezza, passaggio con semaforo rosso, guida con uso del telefonino e svolta in divieto, domenica sono state 169 le sanzioni comminate dal reparto radiomobile e dal comando Territoriale III. Alto anche il numero di veicoli sorpresi a superare i limiti di velocità consentiti: in poche ore di controlli effettuati in corso Potenza e via Santa Maria Mazzarello, gli strumenti dei civich hanno registrato 125 volte il superamento dei limiti con velocità di punta di 128 e 117 Km/h. Oltre ad aver comminato 125 sanzioni, gli agenti hanno ritirato 14 patenti di guida e posto 3 veicoli sotto sequestro.

Un conducente arrestato

Domenica pomeriggio in via Bologna un automobilista, responsabile di alcune infrazioni, ha ignorato l'invito degli agenti del reparto radiomobile ad accostare ed è stato poi fermato in corso Giulio Cesare angolo via Gottardo. L’uomo, un cittadino italiano di 46 anni, risultato sottoposto a misura cautelare, è stato arrestato per evasione dagli arresti domiciliari e successivamente accompagnato in carcere. L’auto è stata posta sotto sequestro. 

Inseguimento per le vie di Barriera di Milano

Sabato sera un inseguimento nelle vie di Barriera di Milano si è concluso con il sequestro di un veicolo e con la denuncia in stato di libertà per resistenza a pubblico ufficiale del guidatore, oltre a 6.095 euro di sanzioni per violazioni al codice della strada. L’uomo a bordo di un’auto non si è fermato al posto di blocco in via Malone e ha guidato a forte velocità per le vie del quartiere tentando di far perdere le proprie tracce, ma è stato inseguito da una pattuglia del Comando Territoriale VII. In corso Palermo, dopo lo scontro con un altro veicolo, il conducente è sceso dall'auto e ha cercato di dileguarsi proseguendo a piedi la fuga, ma gli agenti lo hanno bloccato. L’uomo, un 54enne di nazionalità marocchina, è stato portato al Comando di via Bologna dove, effettuati gli accertamenti su di lui e sul mezzo, è risultato non possedere la patente di guida e il veicolo essere privo di copertura assicurativa.

A tutta velocità lungo le strade di Torino: 102 conducenti sanzionati in una sera

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli stradali a Torino: in poche ore superati 125 volte i limiti di velocità con punte di 128 e 117 Km/h

TorinoToday è in caricamento