rotate-mobile
Cronaca Rebaudengo / Corso Vercelli

A tutta velocità lungo le strade di Torino: 102 conducenti sanzionati in una sera

Altri 71 pizzicati alla guida senza cinture di sicurezza, con il telefonino in mano o per aver "bruciato" il rosso. Sosta selvaggia: 162 sanzioni in un giorno

Conducenti senza cinture, che guidano con il cellulare in mano o che sfrecciano a tutta velocità. Sono circa 200 gli automobilisti fermati e sanzionati dalla polizia municipale nella tarda serata di domenica 9 gennaio su tutto il territorio cittadino. 

Nella zona nord della città, in un paio d’ore di servizio, il Reparto Radiomobile ha rilevato 102 violazioni del limite di velocità di cui 14 hanno comportato la segnalazione di sospensione della patente per aver superato il limite di oltre 40 chilometri orari. Su corso Vercelli gli agenti hanno registrato una velocità massima di 118 km/h.

Eccessi di velocità, ma anche guida senza cinture di sicurezza, semafori rossi bruciati, utilizzo del cellulare durante la guida e inosservanza di obblighi e divieti. Sono questi i comportamenti più frequenti e pericolosi per la sicurezza stradale rilevati dagli agenti. Nel quartiere Aurora i ‘civich’ hanno sanzionato altri 71 automobilisti che, con il loro comportamento, hanno messo a rischio la propria sicurezza stradale e quella degli altri cittadini. Tra i comportamenti più pericolosi, gli agenti hanno sanzionato 38 persone per guida senza cinture di sicurezza, 9 per utilizzo del telefonino durante la guida, 5 per violazione di obblighi e divieti e 3 per aver attraversato incroci stradali con semaforo rosso.

Nella parte sud della città, invece, gli uomini del Comando Territoriale II hanno sanzionato 32 autisti per aver ignorato i divieti di svolta e altri 21 per aver oltrepassato i limiti di velocità, oltre ad aver ritirato una patente.

Sosta selvaggia: 162 sanzioni in un giorno

Meno pericolosa per la sicurezza stradale, ma motivo di disagio per i cittadini e intralcio alla circolazione, la sosta selvaggia che interessa alcune aree del centro città. Nella giornata di domenica gli agenti hanno sanzionato 162 automobili parcheggiate in divieto di sosta e controllato il rispetto delle limitazioni ambientali di un centinaio di veicoli, senza ravvisare alcuna violazione.

 Continua a leggere su TorinoToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A tutta velocità lungo le strade di Torino: 102 conducenti sanzionati in una sera

TorinoToday è in caricamento