rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro / Corso Vittorio Emanuele II, 58

Chi schiaffeggia il controllore e chi è in stazione quando dovrebbe essere a casa: denunciati entrambi

“Stazione sicure” e controlli di routine: il bilancio

Gli Agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria per il Piemonte e la Valle d’Aosta nell’ultima settimana hanno effettuato controlli su viaggiatori e bagagli, sia nelle stazioni che a bordo treno, con l’uso del metal detector e delle più recenti tecnologie.   
  
Nella stazione di Torino Porta Nuova, dopo le 21, è stato denunciato un 42enne italiano, destinatario della misura di prevenzione della sorveglianza speciale ‎emessa lo scorso anno ‎dal Tribunale della Repubblica di Torino‎, con l’obbligo di rimanere all’ interno della propria abitazione dalle ‎21‎ ‎alle 7.

Durante un servizio di specialità a bordo di un treno regionale‎, i poliziotti, ‎nei pressi dello scalo ferroviario di Aviglian, hanno denunciato un 57enne bosniaco risultato destinatario di un Ordine del Questore di Torino, emesso lo scorso febbraio, di lasciare il territorio nazionale.

A Vercelli, una donna peruviana di 31 anni, è stata denunciata dagli agenti per aggressione a Pubblico Ufficiale. La passeggera, dopo essere stata sanzionata perché non indossava la mascherina, ha schiaffeggiato al volto il personale ferroviario a bordo treno‎.‎ 

I numeri del bilancio finale dei controlli

13 indagati, 4.330 persone e 48 veicoli controllati, 272 pattuglie impegnate nelle stazioni e 5 in abiti civili per attività antiborseggio per contrastare i furti in danno ai viaggiatori. 27 i servizi lungo linea e 17 di Ordine Pubblico. Questi i risultati dell’attività settimanale del Compartimento Polizia Ferroviaria per il Piemonte e la Valle d’Aosta. 
 
Durante la settimana si è svolta anche l’operazione straordinaria “Stazioni Sicure” con 884 persone identificate, di cui 262 stranieri e 208 con precedenti. Centinaia i bagagli controllati e 114 gli operatori impegnati. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chi schiaffeggia il controllore e chi è in stazione quando dovrebbe essere a casa: denunciati entrambi

TorinoToday è in caricamento