rotate-mobile
Cronaca Barriera di Milano / Via Domenico Cimarosa

Controlli nei minimarket e distributori automatici di Torino: violata l'ordinanza "anti alcol". Sanzioni

Il totale delle sanzioni ammonta a oltre 2.500 euro

Il mancato rispetto dell'ordinanza di divieto di vendita degli alcolici dopo le 23 a Torino miete altre "vittime".

Nella notte di martedì 24 maggio 2022, gli agenti della polizia locale del Comando Territoriale VI (Barriera di Milano-Regio Parco-Barca-Bertolla-Falchera-Rebaudengo-Villaretto) hanno effettuato, nel quartiere di Barriera di Milano, un controllo per contrastare le aggregazioni di persone e gli stazionamenti fuori dalle attività di vendita di bevande alcoliche e che portano, come effetto, un aumento del disturbo della quiete pubblica.

Controllati sei minimarket e tre attività con distributori automatici.

Nelle vie Cimarosa, Cruto, Scarlatti, in corso Vercelli e in strada Settimo, i "civich" hanno sanzionato tre minimarket per vendita da asporto di bevande in contenitori di vetro dopo le 23. E, ancora, due attività per la mancanza di esposizione dei prezzi e un’altra per non aver esposto il cartello con orari di apertura.

In corso Giulio Cesare, la municipale ha sanzionato tre attività automatiche che non rispettavano il divieto di vendita da asporto di bevande in vetro e/o alcolici dopo le 23. 

Il totale delle sanzioni ammonta a oltre 2.500 euro e nelle prossime settimane, con cadenza periodica, verranno effettuati altri controlli mirati.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli nei minimarket e distributori automatici di Torino: violata l'ordinanza "anti alcol". Sanzioni

TorinoToday è in caricamento