rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Donato / Via Bari

Controlli in negozi, bar e ristoranti di Torino San Donato e San Secondo: sanzioni per 17mila euro

Numerose irregolarità rilevate da Asl, Polizia di Stato e Polizia Municipale

Ammontano a 17mila euro le sanzioni comminate, nella serata di giovedì 11 agosto 2022, dagli agenti della Polizia di Stato dei commissariati San Secondo e San Donato - assieme agli agenti del Reparto Prevenzione Crimine Piemonte e del Nucleo Cinofili e coadiuvati da personale dell’Asl Torino e della Polizia Municipale - nei quartieri San Secondo e San Donato. 

Nell’arco del servizio è stato effettuato un posto di controllo, sono state identificate 41 persone, controllati 6 esercizi pubblici e 8 veicoli: 17 mila euro il totale delle sanzioni amministrative. 

In un ristorante di via Bari, gli ispettori dell’ASL hanno rilevato gravi carenze igieniche nei locali e nella conservazione degli alimenti destinati alla somministrazione: era privo di congelatori muniti di termometri. Di qui una sanzione da 12.600 euro e il sequestro degli alimenti, oltre alla sospensione dell'attività fino al ripristino delle condizioni previste per legge.

Ad un bar di corso Umbria è stata elevata una sanzione da 170 euro per occupazione abusiva del suolo pubblico: non aveva l'autorizzazione per tavolini e sedie all'aperto.

Sanzioni per 3100 euro, invece, per un esercizio commerciale di via Saccarelli privo dei previsti dispositivi per il mantenimento corretto della temperatura.

Ad una gastronomia di via Don Bosco, infine, l'Asl ha comminato una sanzione da mille euro per le pessime condizioni di pulizia. I poliziotti, inoltre, hanno scoperto come uno degli avventori fosse irregolare in Italia e con diversi precedenti di polizia: per questi motivi sono state avviate le pratiche per l'espulsione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli in negozi, bar e ristoranti di Torino San Donato e San Secondo: sanzioni per 17mila euro

TorinoToday è in caricamento