rotate-mobile
Cronaca Nizza Millefonti / Via Nizza

Controlli a Torino Nizza Millefonti, San Salvario e Cavoretto: 49 persone identificate e oltre 5mila euro di sanzioni

Ispezionati diversi locali

Martedì 30 agosto 2022 di controlli, da parte della Polizia di Stato del commissariato Barriera Nizza, nella zona compresa fra via Nizza, via Berthollet, corso Bramante e corso Moncalieri.

Il bilancio complessivo è di 49 persone identificati e oltre 5mila euro di sanzioni comminate. 

I controlli sono stati effettuati alla presenza anche degli agenti del Reparto Prevenzione Crimine Piemonte e ad una squadra del Reparto Mobile, oltre al personale dell’Asl e agli agenti della Polizia Municipale della Circoscrizione 8.

Gli agenti, in primis, hanno ispezionato a lungo i portici di via Nizza, richiedendo l'intervento urgente degli operatori Amiat per via delle precarie condizioni igieniche causate dalla presenza dei senza tetto e di altri fenomeni di bivacco.

Sanzionata dagli ispettori dell'Asl, per mille euro, un'attività di somministrazione di alimenti e bevande di corso Bramante, per diverse irregolarità igienico sanitarie. Allo stesso esercizio, la municipale ha elevato sanzioni per 3500 euro per esser stato trovato privo di congelatore munito di termometro esterno, per aver riscontrato la presenza di alimenti destinati ad un uso personale all’interno dello stesso e per occupazione abusiva di suolo pubblico.

Infine, la municipale ha controllato un’attività di acconciature in corso Moncalieri dove venivano riscontrati diversi illeciti amministrativi: è stata trovata senza tariffario relativo alle prestazioni professionali, di idonei contenitori per la raccolta dei rifiuti urbani ed era aperta pur non avendo ottenuto l’ammissibilità della Divisione Commercio. Per tutti questi motivi, la titolare è stata sanzionata per 720 euro. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli a Torino Nizza Millefonti, San Salvario e Cavoretto: 49 persone identificate e oltre 5mila euro di sanzioni

TorinoToday è in caricamento