rotate-mobile
Cronaca Campidoglio / Via Nicola Fabrizi

Auto abbandonate nei cortili delle case Atc di Torino: due quelle rimosse oggi dalla polizia municipale

150 quelle segnalate dai condomini fino a oggi

Auto e veicoli abbandonati all'interno delle case Atc del quartiere Campidoglio sono finite nel mirino degli agenti della polizia locale di Torino.

Quest'oggi, martedì 5 luglio 2022, i controlli sono avvenuti in corso Lecce e via Nicola Fabrizi.

Stamane sono due le automobili rimosse e che prossimamente verranno rottamate. I mezzi abbandonati sono un fenomeno piuttosto diffuso. 

Ad oggi sono circa 150 le auto abbandonate segnalate dagli inquilini Atc. Ma quando un'auto abbandonata può essere rimossa? "Quando è in condizioni da far presumere lo stato di abbandono: è privo della targa di immatricolazione o del contrassegno di identificazione o di parti essenziali che ne fanno, sostanzialmente, un rifiuto", spiegano la polizia municipale e Atc. 

Se in un condominio Atc c'è un'auto abbandonata, qualsiasi condomino può scrivere una email all'indirizzo auto_abbandonate@atc.torino.it indicando la posizione e allegando, se possibile, la foto del veicolo. Sarà la stessa Atc a provvedere ai controlli congiunti con la polizia municipale che potrà poi eventualmente procedere, come in questo caso, alla rimozione. 

Se l’auto è abbandonata per le “ganasce fiscali” ed è un veicolo molto danneggiato, vecchio e ha oramai uno scarso valore commerciale, il proprietario può chiedere di demolirlo presentando un’istanza direttamente alla polizia municipale, contattando il Reparto Sicurezza Stradale Integrata – Comparto U.R.V.A. di via Druento 355 (mail: pmsequrva@comune.torino.it).

Le verifiche proseguiranno nei prossimi mesi in tutte le case gestite da Atc. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto abbandonate nei cortili delle case Atc di Torino: due quelle rimosse oggi dalla polizia municipale

TorinoToday è in caricamento