rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Nizza Millefonti / Via Nizza

Controlli straordinari nelle zone dello spaccio a Torino: identificate oltre 550 persone

Controllati anche più di 90 veicoli e 21 attività commerciali (5 chiuse)

In una settimana sono state identificate oltre 550 persone e controllati oltre 90 veicoli, tramite vari posti di blocco effettuati nelle vie di Torino, e 21 attività commerciali. Personale dei commissariati di pubblica sicurezza, con l’ausilio degli equipaggi del reparto prevenzione crimine Piemonte, ha svolto servizi di controllo straordinario del territorio ad “alto impatto” nelle aree cittadine interessate dal fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti e particolarmente soggette a degrado.   

Chiusi cinque esercizi commerciali   

Cinque esercizi commerciali, su ventuno controllati, sono stati sottoposti a chiusura per carenze igienico sanitarie o per assenza del Documento Valutazione Rischi, dopo l'ispezione effettuata con l’ausilio di personale dell’Asl e dell’Ispettorato del Lavoro. Inoltre, sono state elevate sanzioni per un valore di 28.000 euro.

Due arresti

Nel corso dell’attività sono stati arrestati due cittadini italiani. Sul primo, di 37 anni, pendeva la misura della custodia cautelare in carcere emessa dalla Procura della Repubblica di Torino. Il secondo, sottoposto a controllo nel quartiere Aurora, è stato arrestato per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli straordinari nelle zone dello spaccio a Torino: identificate oltre 550 persone

TorinoToday è in caricamento