rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Blitz della Polizia: controlli a Porta Palazzo e Lungo Stura Lazio

Gli agenti hanno effettuato dei controlli in due delle aree più a rischio. A Porta Palazzo ci sono state cinque denunce, in Lungo Stura una

50 persone identificate, 12 accompagnati in Questura, 5 denunciati, sei espulsi. Questi i numeri del blitz della polizia torinese che oggi, a Porta Palazzo, è intervenuta per controllare un’area da sempre tra le più critiche della città.

In particolare, sono stati denunciati cinque africani: un nigeriano 35enne è stato denunciato per possesso di droga, altri 4 senegalesi per false attestazioni sulla propria identità. Sei stranieri centroafricani sono poi stati espulsi dal territorio nazionale con ordine del Questore; un altro è stato trattenuto al Cie, e tre minori sono stati affidati alle comunità.

Gli agenti del Commissariato Dora Vanchiglia, nell’ultimo mese, hanno arrestato 20 persone e accertato altre 65. Sono state sequestrate 350 dosi di eroina e 200 grammi di hashish,  20mila euro in contanti.

Nella mattinata è anche stato effettuato un controllo nel campo nomadi di Lungo Stura Lazio: sono state identificate 120 persone, e 28 sono state accompagnate in Questura per accertamenti. Un cittadino romeno è stato infine denunciato per essere stato colto in flagranza di reato di emissione molesta di fumi, avendo incendiato del materiale plastico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz della Polizia: controlli a Porta Palazzo e Lungo Stura Lazio

TorinoToday è in caricamento