rotate-mobile
Cronaca Crocetta

Crocetta, cattive condizioni igieniche e alimenti mal conservati: sanzionati 2 esercizi commerciali

Verbali per un totale di circa 2mila euro

Gli agenti del Comando Territoriale I - Centro, Crocetta – della Polizia Municipale, insieme al personale del Commissariato San Secondo della Polizia di Stato, hanno accertato alcune irregolarità in due delle attività commerciali, contestando verbali per un totale di circa 2mila euro a due esercenti in zona Crocetta. L’ispezione è avvenuta nella giornata di martedì 31 agosto durante uno specifico servizio finalizzato al controllo del territorio e alla tutela del consumatore.

All'interno di un ristorante gli agenti hanno riscontrato una carente pulizia generale degli ambienti. In particolare, in cucina, hanno constatato la presenza di grasso stratificato sulla cappa aspirante e sui mobiletti in acciaio. In un congelatore hanno poi trovato 10kg di prodotti ittici privi di sacchetti di protezione e della prevista etichettatura con l'identificazione del prodotto. Tutti i prodotti alimentari mal conservati sono stati posti sotto sequestro. Alla titolare del ristorante è stato contestato un verbale di circa 1.000 euro per detenzione di alimenti in cattivo stato di conservazione, mancata comunicazione agli utenti degli orari e carente pulizia dei locali.

Invece in un minimarket gli agenti hanno trovato una situazione di mal conservazione dei cibi surgelati simile alla precedente. In questo caso, i prodotti surgelati venivano posti in vendita singolarmente, privi delle informazioni obbligatorie riportate sulla confezione originaria. Al titolare è stato contestato un verbale di 1.032 euro.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crocetta, cattive condizioni igieniche e alimenti mal conservati: sanzionati 2 esercizi commerciali

TorinoToday è in caricamento