rotate-mobile
Cronaca Crocetta / Via San Secondo, 7/bis

Sporcizia ovunque e alimenti mal conservati: due ristoranti sanzionati per oltre 4mila euro a Torino Crocetta

Dopo i controlli della Polizia di Stato

Continuano i controlli da parte della Polizia di Stato nei locali di Torino. Ieri, giovedì 20 aprile 2023, gli agenti del commissariato Torino San Secondo - con l’ausilio degli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Piemonte, del personale della Polizia Municipale sezione I Centro-Crocetta, l'Asl-Sian e lo Spresal - hanno effettuato verifiche in un ristorante cinese e in uno peruviano.

Prima nel ristorante cinese "Nuovo Drago e Fenice" di corso Rosselli 86, gli ispettori del Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione dell'Asl hanno riscontrato diversi problemi: il locale cucina presentava, infatti, pareti e soffitti anneriti da vapori e l’assenza della prevista lavastoviglie.

Il locale adibito al deposito di alimenti era invece collocato nel cortile e risultava privo dei requisiti strutturali e igienici. I congelatori a pozzetto erano sporchi e gli alimenti, privi di etichetta sulla tracciabilità, erano in pessimo stato di conservazione. Anche il locale spogliatoio risultava sporco e impolverato.

Per questi motivi, al titolare sono stati comminati verbali per 2.100 euro. Inoltre sono stati apposti i sigilli ai pozzetti frigo con il divieto di manipolazione e lavorazione dei prodotti presenti all'interno.

Poi è stata la volta del ristorante peruviano di via San Secondo 7/bis, il "Restaurante La Estación Andy", dove gli ispettori Asl hanno riscontrato nel locale cucina condizioni di pulizia precaria, con sporcizia diffusa sul pavimento, cappa aspirante con colature di grasso e pareti annerite e sporche.

Di qui la sanzione al proprietario di 2mila euro. 

Nel corso dell’attività i poliziotti hanno identificato 69 persone e controllato 26 veicoli. Una persona è stata sanzionata amministrativamente per il possesso di sostanza stupefacente. Un’automobilista invece è stato sanzionato per la mancata revisione del veicolo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sporcizia ovunque e alimenti mal conservati: due ristoranti sanzionati per oltre 4mila euro a Torino Crocetta

TorinoToday è in caricamento