rotate-mobile
Cronaca

Controlli a tappeto nel fine settimana a Torino: tra spacciatori di droga, alimenti mal conservati e altre irregolarità

Erogate multe per circa 30mila euro

È stato un fine settimana di controlli a tappeto quello di venerdì 5, sabato 6 e domenica 7 aprile 2024 per gli agenti della polizia di Stato, impegnati in diverse perlustrazioni in varie zone di Torino. A seguire i principali risultati.

Barriera di Milano

Nella sera di venerdì e nella notte di sabato a Barriera di Milano gli agenti del locale commissariato hanno operato insieme a guardia di finanza, carabinieri e polizia locale, nonché a equipaggi del reparto prevenzione crimine Piemonte, del reparto mobile e dell’unità cinofila.

In largo Giulio Cesare sono stati denunciati due stranieri che avevano alcune dosi di crack e circa 300 euro in banconote. Entrambi si erano dichiarati minorenni ma in realtà erano maggiorenni, come hanno confermato le radiografie.

Nella stessa zona la polizia locale ha multato, per un ammontare di 8mila euro, un minimarket in cui sono stati trovati e sequestrati 24 chili di pesce mal conservato e senza alcuna tracciabilità.

Poco distante sempre la polizia locale ha multato di 5mila euro un negozio ortofrutticolo in quanto sorpreso a vendere alcolici senza alcuna licenza e per carenza di condizioni igienico-sanitarie.

In un altro minimarket nelle vicinanze è stata riscontrata la presenza di un lavoratore irregolare per cui il titolare è stato multato di 6.100 euro dalla guardia di finanza e dalla polizia locale.

Zone movida di Centro e Vanchiglia

Nella sera di sabato e nella notte di domenica hanno operato gli agenti dei commissariati Centro e Dora Vanchiglia insieme a guardia di finanza, carabinieri e polizia locale e anche alla polizia stradale. L'attività di controllo si è concentrata soprattutto nelle aree di piazza Santa Giulia, via Rossini, via Catania, piazza Vittorio Veneto e vie limitrofe.

Due venditori di kebab, uno lungo via Po e l’altro in via Parma, sono stati multati. In particolare il secondo ha avuto la sanzione maggiore poiché vendeva e distribuiva alcolici dopo le 21 con registratore di cassa non funzionante.

Infine il titolare di un ristorante in piazza Vittorio Veneto è stato denunciato per carenze igienico-sanitarie riguardo lo stato di conservazione dei cibi con sequestro penale di circa 30 chili di alimenti ed una multa di circa 7mila euro.

Aurora e Vanchiglia

Nella sera di sabato hanno operato gli agenti del commissariato Dora Vanchiglia, in collaborazione con equipaggi del reparto prevenzione crimine Piemonte, del reparto mobile e con l’unità cinofila. Hanno collaborato anche la guardia di finanza, i carabinieri e la polizia locale. L’attività si è concentrata in diverse aree: Mercato Centrale, parco Alimonda, ponte Carpanini, lungoDora Napoli, corso Principe Oddone e via Ravenna.

Gli agenti hanno arrestato in flagranza di reato due cittadini stranieri colti a spacciare diverse dosi di crack in via Maria Ausiliatrice.

Una pizzeria in corso Regina Margherita, un bar in corso Vercelli e uno in corso Giulio Cesare, sono stati invece multati per diverse irregolarità amministrative riscontrate. Un bar in corso Novara ed una panetteria nei pressi di piazza della Repubblica sono stati invece multati per carenze igienico-sanitarie.

Continua a leggere le notizie di TorinoToday, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale WhatsApp

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli a tappeto nel fine settimana a Torino: tra spacciatori di droga, alimenti mal conservati e altre irregolarità

TorinoToday è in caricamento