rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro

L'autista guida per 10 ore, i vigili gli sequestrano il bus francese

Un bus francese, con a bordo 61 persone, è stato fermato dagli agenti della municipale. L'uomo è stato multato, la comitiva ha cambiato mezzo

Quando gli agenti lo hanno fermato lui, un autista di 36 anni, stava guidando da 10 ore e 41 minuti. Decisamente tanto, soprattutto considerando che il limite massimo previsto dalle norme è di 9 ore.

Per questo motivo un bus francese, con a bordo 61 persone, è stato fermato dagli agenti del Nucleo Sequestri e Rimozioni della Polizia Municipale di Torino nel centro della città.

Da un normale controllo stradale sul cronotachigrafo è emerso che l'autista, 36 anni, era alla guida da un tempo incredibile. Senza alcun rispetto per le norme previste dall'art. 174 comma 4 del Codice della Strada. Il mezzo, vista la situazione, è stato sottoposto a sequestro, mentre l'uomo è stato multato di 300 euro.

Un' ulteriore sanzione toccherà alla compagnia proprietaria del veicolo. La comitiva, che stava tornando in Francia dopo un viaggio in Italia, ha dovuto attendere un altro autobus.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'autista guida per 10 ore, i vigili gli sequestrano il bus francese

TorinoToday è in caricamento