rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Crocetta / Via San Secondo

Controlli "anti movida" nei locali di Torino e Rivoli: la polizia ne sanziona quattro

Centinaia di persone controllate

Quattro esercizi sanzionati, quasi 8mila euro di multe, un negozio chiuso immediatamente, centinaia di persone controllate. Questo il bilancio di un doppio controllo da parte degli agenti della Polizia di Stato nei locali di Torino e Rivoli nel corso dell'ultimo fine settimana. 

Giovedì sera, 14 luglio 2022, gli agenti del commissariato San Secondo - insieme alle pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine, le unità cinofile, gli agenti della Polizia Municipale e il personale dell’Asl Settore nutrizione ed alimenti - hanno controllato cinque esercizi commerciali.

Ad un esercizio di ristorazione di via San Secondo sono state riscontrate irregolarità igienico-sanitarie, con gli ispettori dell'Asl che hanno sanzionato il titolare con una multa da mille euro. La municipale, inoltre, gli ha elevato un’ulteriore sanzione di 173 euro per altre violazioni amministrative.

Ad un ristorante di corso XI Febbraio, gli ispettori dell’Asl hanno notificato l’immediata sospensione dell’attività di ristorazione a seguito delle carenze igienico alimentari/sanitarie riscontrate. Allo stesso esercizio, la municipale ha, invece, elevato sanzioni pari a 900 euro per la violazione del regolamento di polizia commerciale.

Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato del Commissariato di Rivoli ha sanzionato due esercizi commerciali nell'ambito dei controlli "anti malamovida" sul territorio cittadino.

Con l’ausilio dei carabinieri della Compagnia di Rivoli e della locale Polizia Municipale, ha effettuato servizi specifici  nel centro cittadino che durante le serate estive diventa abituale ritrovo di numerosi gruppi di giovani.

L’attività si è concentrata sui principali luoghi di ritrovo, come piazza Martiri, piazza Rombò, il complesso residenziale “Rivoli Reale” ed i giardini “La Marmora”, parco Filippo Turati nonché il Castello di Rivoli.

Durante i due servizi sono state controllate 177 persone e 9 esercizi pubblici. In particolare i controlli amministrativi sugli esercizi pubblici hanno comportato l’applicazione di due sanzioni amministrative. La prima nei confronti di un bar di Corso Francia, per un totale di 1800 euro, per la violazione della legge regionale che disciplina che disciplina la somministrazione di bevande e alimenti La seconda sanzione, invece, è stata comminata, per un totale di 4000 euro, per attività di ristorazione abusiva nei confronti di un kebab, sempre ubicato in corso Francia.

Sedici, invece, le sanzioni per violazione del Codice della Strada. Durante il servizio della sera del 15 luglio, le forze dell’Ordine hanno raggiunto il parcheggio del Castello di Rivoli per scongiurare un raduno di auto “tuning”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli "anti movida" nei locali di Torino e Rivoli: la polizia ne sanziona quattro

TorinoToday è in caricamento