rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Centro / Piazza Vittorio Veneto

Controlli contro gli schiamazzi notturni: in una notte multati 7 locali per quasi 10.000 euro

Sanzioni per diverse tipologie di infrazioni, tra queste anche la somministrazione di alcool oltre l'orario consentito

Notte di controlli da parte delle forze dell'ordine nelle zone della movida di Torino. A tracciare il bilancio dei controlli di ieri sera - sabato 27 maggio - sono stati gli uomini della Polizia di Stato. Nello specifico l’attività si è concentrata in Piazza Vittorio Veneto,  Piazza Santa Giulia, via Giulia di Barolo, via Vanchiglia, via Bonafous, via Mattero Pescatore, via Berthollet, via Saluzzo e via Belfiore.

Complessivamente sono state sottoposti a controllo 319 persone e diversi locali pubblici, dei quali 5 locali nella zona di Piazza Vittorio Veneto e Lungo Po Cadorna, e 7 minimarket o esercizi di somministrazione ubicati nel quartiere San Salvario e in centro città.

Di questi in 4 è stata riscontrata e sanzionata la vendita di alcolici dopo le ore 21 e per i gestori è scattata la multa di 160 euro. È andata peggio a un gestore che è stato sorpreso a vendere alcool dopo le ore 24, per lui la multa è stata di quasi 7.000 euro.

Infine un esercizio di somministrazione di via S. Domenico è stato sanzionato  per occupazione abusiva del suolo pubblico, omessa esposizione dei prezzi, violazione del regolamento sull’inquinamento acustico, con ammenda di circa 2.400 euro; e uno in via Balbo per riproduzione di musica ad alto volume con ammenda di 160 euro.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli contro gli schiamazzi notturni: in una notte multati 7 locali per quasi 10.000 euro

TorinoToday è in caricamento