rotate-mobile
Cronaca

Controlli a tappeto nelle zone della movida a Torino: due arrestati e tre denunciati in due notti

Si è lavorato in particolare per prevenire scippi e baby-gang

Due arresti e tre denunce sono state eseguiti dai carabinieri della compagnia di Torino San Carlo nelle notti di sabato 4 e domenica 5 febbraio 2023 in una serie di servizi di controllo mirato nei quarieri Centro e San Salvario, sedi abituali della cosiddetta movida, volti a prevenire i reati predatori e il fenomeno delle baby-gang. Complessivamente sono state controllate 93 persone e alle operazioni hanno collaborato le squadre di intervento operativo del primo reggimento Piemonte.

In via Cavour due italiani di 14 anni sono stati sorpresi e denunciati dopo avere rapinato un 18enne di una sigaretta elettronica. Alcuni loro complici sono tuttora ricercati poiché non sono stati ancora identificati. In via Micca è stato arrestato un italiano di 18 anni, già destinatario di Daspo urbano, per avere rapinato, utilizzando un coltello per minacciarlo, un coetaneo del giubbotto di marca, del denaro e di un monopattino a noleggio, tutto recuperato e restituito. Anche in questo caso si cerca un complice.

In via Verdi è stato arrestato un marocchino di 32 anni per avere strappato dalle mani di un 20enne il telefono cellulare. Pure qui si cerca un complice. Infine in piazza Vittorio Veneto, è staro denunciato un marocchino di 23 anni, in Italia senza fissa dimora, per minacciato una ragazza con un coltello, probabilmente anche qui per rubarle il telefonino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli a tappeto nelle zone della movida a Torino: due arrestati e tre denunciati in due notti

TorinoToday è in caricamento