rotate-mobile
Cronaca Vanchiglia / Piazza Santa Giulia

Controlli contro la mala movida a Torino, 160 euro di sanzione a un giovane per la musica in strada a tutto volume

Nel corso dell’attività sono state controllate 56 persone e diversi locali

Sono continuati anche sabato notte, 29 ottobre, i controlli della Polizia di Stato contro la mala movida che, nella giornata di venerdì 28 ottobre, avevano portato alla chiusura per 15 giorni di due bar in zona Santa Giulia.

Ieri sera gli accertamenti sono stati fatti in piazza Santa Giulia, piazza Vittorio, piazza Castello, via Baretti, Piazzale Valdo Fusi, via Sant’Ottavio, via Rossini, via Matteo Pescatore, piazza Emanuele Filiberto nonché la zona dei Murazzi. Nel corso dell’attività sono state controllate 56 persone e diversi locali. A due locali è stata contestata una violazione sull’occupazione del suolo pubblico e a un altro una violazione inerente il regolamento di polizia urbana per la vendita di bevande in contenitori di vetro e per la vendita di alcol dopo le 24.

Musica in strada a tutto volume: 160 euro di sanzione a un giovane

Inoltre, in Santa Giulia, è stata sequestrata una cassa acustica usata da alcuni giovani per riprodurre musica dopo la chiusura dei locali. Sanzionato il proprietario per 160 euro. Un episodio simile era già accaduto la sera di sabato 8 ottobre quando un 23enne aveva deciso di mettersi in proprio e di allestire una discoteca a cielo aperto in piena Vanchiglia. A fermare la sua iniziativa erano stati gli agenti della polizia municipale. 

"I controlli contro la mala movida continueranno nelle prossime settimane", fanno sapere dalla questura.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli contro la mala movida a Torino, 160 euro di sanzione a un giovane per la musica in strada a tutto volume

TorinoToday è in caricamento