rotate-mobile
Cronaca San Salvario

Controlli nelle aree della movida, a Torino sanzionati 12 locali su 56 

Quasi tutti per violazione della tutela della tranquillità pubblica

Controllati, nella notte di domenica 13 novembre 2022, oltre 50 locali tra Piazza Vittorio Veneto, via Matteo Pescatore, Piazza Santa Giulia, nel quartiere San Salvario e nell’area del Quadrilatero Romano. L’attività è stata eseguita da polizia di Stato con la collaborazione dell’arma dei carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia municipale. Sono stati sottoposti a controllo 56 locali e di questi 12 sono stati sanzionati dalla Polizia municipale (10 per violazione della tutela della tranquillità pubblica). "I servizi di polizia nelle aree sopra menzionate continueranno con cadenza regolare", fanno sapere dalla questura.

In zona Santa Giulia tre esercizi hanno violato il regolamento di Polizia Urbana per la tutela della tranquillità pubblica. Per le stesse ragioni sono stati sanzionati due bar di piazza Vittorio Veneto; un terzo locale, invece, è stato sanzionato per la presenza di assembramenti che arrecavano disturbo ai residenti.

Cinque locali sanzionati in San Salvario

In zona San Salvario, invece, i locali sanzionati dagli agenti sono stati cinque, tutti per la violazione della tutela della tranquillità pubblica. Uno di questi esercizi è stato anche sanzionato per occupazione di suolo pubblico. Quest’ultima sanzione è stata comminata anche un esercizio dell’area del Quadrilatero Romano, destinatario anche di provvedimento amministrativo per inquinamento acustico.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli nelle aree della movida, a Torino sanzionati 12 locali su 56 

TorinoToday è in caricamento