rotate-mobile
Cronaca San Salvario / Via Madama Cristina

Controlli a tappeto tra i locali di San Salvario: sporcizia, alimenti putridi e dipendenti irregolari

Multe per 54.000 euro e due attività hanno subito la sospensione della licenza

Vasta operazione di controllo del territorio da parte delle forze dell'ordine che hanno identificato 137 persone e comminato sanzioni per un totale di 54.000 euro di multe. In più, due attività commerciali hanno subito la sospensione dell'attività. 

Un ristorante etnico di via Nizza è stato multato per 14.000 euro a causa di irregolarità nell’assunzione di alcuni dipendenti, per violazione in materia di igiene e violazioni in materia di alimenti e per diverse violazioni amministrative. 

In Via Madama Cristina un altro ristorante è stato trovato in cattive condizioni igieniche: la cucina del locale si presentava con diffusa e consolidata sporcizia accumulata, frigoriferi e congelatori con presenza di ruggine e sporco non rimosso da tempo e diffuso in tutto l’ambiente di lavoro. Inoltre sono stati sequestrati oltre 30 kg di alimenti perché in cattivo stato di conservazione, come alcuni panetti di pasta per pizza in evidente stato di putrefazione oltre a formaggio ammuffito. È stata disposta l'immediata sospensione dell'attività e sono stati comminati 30.000 euro di multa. 

Infine un locale sempre di via Madama Cristina ha subito una multa di 1.000 euro per l’omissione dei prezzi per unità di misura della merce e un centro massaggi via Sacchi ha ricevuto una multa di 8.800 euro per violazione della normativa di sicurezza sui luoghi di lavoro.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli a tappeto tra i locali di San Salvario: sporcizia, alimenti putridi e dipendenti irregolari

TorinoToday è in caricamento