rotate-mobile
Cronaca Avigliana

Controlli dei carabinieri lungo le strade della movida, dodici denunce

Ai posti di blocco molti giovani hanno chiesto spontaneamente di sottoporsi all'alcol test. I controlli sono stati effettuati lungo le strade a maggiore rischio di incidenti

Dodici persone denunciate, 7 per guida sotto influenza di alcol, 2 per guida sotto l'effetto di sostanze stupefacenti e 3 per guida senza patente. E' questo il bilancio di una notte trascorsa dai carabinieri della compagnia di Rivoli sulle strade della movida, tra i comuni di Avigliana, Sant'Ambrogio e Rivoli.

In modo particolare sono stati monitorati i tratti considerati ad alto rischio di incidenti e maggiormente percorsi dai giovani per andare nei locali del divertimento. Il risultato più bello è stato che molti ragazzi si sono sottoposti spontaneamente all’alcoltest prima e dopo la serata in discoteca. "Siamo usciti poco fa dal locale e vorremmo fare il test. Per essere sicuri", ha detto un ragazzo 20enne ai carabinieri del posto di controllo. Gli obiettivi del servizio erano la prevenzione e la sensibilizzazione a una condotta di guida più corretta e responsabile da parte di tutti gli automobilisti.

Nel corso deli controlli sono state denunciate 12 persone: 7 per guida sotto influenza di alcool, 2 per guida sotto l’influenza di stupefacenti e 3 per guida senza patente o con patente revocata. Sono stati controllati 46 veicoli, tra moto e auto, e 73 persone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli dei carabinieri lungo le strade della movida, dodici denunce

TorinoToday è in caricamento