rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza della Repubblica

Controlli e sequestri a Porta Palazzo: 10mila prodotti contraffatti

Meccanici abusivi vicino la Dora, alimenti scaduti nei negozi e i soliti evasori di Porta Palazzo. Sono questi i risultati ottenuti da polizia e guardia di finanza

Giochi per bimbi e capi d'abbigliamento. I controlli della Guardia di Finanza di Torino nel mercato di piazza della Repubblica hanno portato ad una pioggia di sequestri. L'operazione, volta a scovare abusivi ed evasori fiscali, è stata terminata con successo grazie all'impegno di 49 pattuglie e 152 finanzieri che hanno operato a Porta Palazzo sia in divisa sia in borghese. Durante la perlustrazione i finanzieri hanno sequestrato 10mila prodotti contraffatti e pericolosi. Parliamo di giochi per bambini, vestiti, accessori domestici e materiale elettrico. Merci contraffatte e non conformi agli standard di sicurezza europea.

La finanza è andata giù pesante anche con i furbetti che hanno il vizio di emettere pochi scontrini. I primi controlli degli uomini in borghese hanno subito innescato un  passaparola tra gli ambulanti che non è servito ai più per evitare la sanzione. Al termine dei controlli, infatti, sono state accertate un numero di violazioni per mancata o irregolare emissione del documento fiscale pari al 77% dei casi. Un dato che fa riflettere.

Controlli a porta palazzo

Controlli in serie, inoltre, per alcuni locali commerciali di corso Regina Margherita. In uno di questi gli uomini del commissariato Dora Vanchiglia hanno sequestrato merce alimentare scaduta e in pessimo stato di conservazione. Identificati anche cinquanta cittadini stranieri. Sempre nei giorni scorsi nel corso di una vasta attività di controllo del territorio la polizia amministrativa del commissariato Dora Vanchiglia ha scoperto un’attività di autoriparazione ubicata in corso Emilia. Dopo una serie di controlli la carrozzeria è risultata abusiva e così tutte le attrezzature sono state sequestrate. Tra queste una postazione lavaggio pistole, attrezzature per il sollevamento di veicoli e una cabina per la verniciatura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli e sequestri a Porta Palazzo: 10mila prodotti contraffatti

TorinoToday è in caricamento