rotate-mobile
Cronaca Avigliana

Anziana morta nella casa di riposo abusiva, per l'autopsia la donna era denutrita

Lo stato di abbandono in cui versava l'anziana è emerso dall'autopsia disposta dal pm Raffaele Guariniello. La Procura e i Nas stanno ora indagando su due appartamenti

La struttura di riposo abusiva di Avigliana continua a tenere banco. In particolare il caso della donna di 87 anni, morta in settimana per cause naturali e trovata senza vita sul divano della cucina di uno degli appartamenti. Un ulteriore approfondimento sulla vicenda ha portato alla luce una scoperta interessante: una situazione di denutrizione e degrado.

Lo stato di abbandono in cui versava l'anziana, malata di Alzheimer, è emerso dall'autopsia disposta dal pm Raffaele Guariniello ed eseguita oggi dal medico legale Roberto Testi. La Procura e i Nas stanno ora indagando sui due appartamenti, affittati a 25 anziani, in cui il servizio di assistenza veniva svolto dalla ditta individuale intestata a una donna di 53 anni, la cui posizione è al vaglio degli investigatori.

Alcuni giorni fa durante il blitz nella struttura i militari insieme all'Asl To3 avevano provveduto a spostare dodici anziani non autosufficienti presenti, per i quali si è ritenuto non fosse garantita un'adeguata assistenza sanitaria. Al momento, inoltre, non ci sarebbero indagati.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziana morta nella casa di riposo abusiva, per l'autopsia la donna era denutrita

TorinoToday è in caricamento