rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Gite scolaresche sicure, fermati i conducenti di tre autobus

Al conducente di un mezzo, proveniente dalla Francia, sono state contestate violazioni per il mancato riposo settimanale. Un altro, proveniente da Lecco, è stato beccato senza licenza di trasporto

Sono tre i pullman fermati  dagli agenti del nucleo Sequestri e Rimozioni della polizia municipale, durante i quotidiani controlli sui mezzi che trasportano le comitive di turisti della nostra città.

Al conducente del primo bus, proveniente dalla Francia, sono state contestate violazioni per il mancato riposo settimanale. L’uomo ha lavorato per otto giorni consecutivi, anziché i prescritti sei. Inoltre è stato multato per non avere scorte sufficienti di carta per la stampa dei dati di controllo del cronotachigrafo.

Il secondo conducente, proveniente da Lecco, viaggiava senza avere a bordo la licenza di trasporto. Mentre al terzo, che trasportava una scolaresca di 43 bambini di un istituto scolastico in provincia di Brescia, sono state contestate violazioni per il mancato riposo settimanale. Secondo gli agenti aveva lavorato per sette giorni consecutivi, anziché i prescritti sei. Nel cronotachigrafo sono anche stati identificati dischi di registrazione non omologati per quel tipo di apparecchio.

La ditta proprietaria del mezzo è stata informata e si è attivata per fare giungere a Torino un secondo autista. Nell’attesa gli agenti hanno intrattenuto bambini e insegnanti accompagnandoli a visitare le sale di Palazzo Civico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gite scolaresche sicure, fermati i conducenti di tre autobus

TorinoToday è in caricamento