rotate-mobile
Cronaca Grugliasco

Controlli antidroga dei carabinieri: 4 arrestati tra Strambino, Grugliasco, Chianocco e Alpignano

Interventi effettuati nei primi giorni di novembre

Una serie di controlli antidroga, condotti dai carabinieri del comando provinciale di Torino, hanno portato all'arresto di quattro persone e al sequestro di decine di dosi di sostanze stupefacenti, tra cui cocaina, crack, marijuana e hashish. Gli arresti sono stati eseguiti a Strambino, Grugliasco, Chianocco e Alpignano.

A Strambino i carabinieri della locale stazione, in collaborazione con il nucleo cinofili di Volpiano, hanno arrestato un 26enne per detenzione ai fini di spaccio. Durante la perquisizione domiciliare, sono stati trovati 17 involucri termosaldati in cellophane contenenti cocaina (per un peso totale di 8,63 grammi) oltre a una dose di marijuana, cinque bilancini di precisione e materiale per il confezionamento della droga.

Venerdì 3 novembre a Grugliasco i carabinieri hanno arrestato in flagranza di reato un 30enne per detenzione di droga e resistenza a pubblico ufficiale. Durante un normale servizio di perlustrazione, i militari hanno controllato i frequentatori di un bar dove il sospettato si trovava. Dopo un iniziale tentativo di fuga, l’uomo è stato immobilizzato e arrestato. Durante la perquisizione personale sono state trovate cinque dosi di cocaina (per un totale di 4,35 grammi), nascoste nella sua bocca, oltre a 240 euro in contanti, ritenuti provento dell'attività di spaccio.

Nella notte del 3 novembre i carabinieri della compagnia di Rivoli hanno arrestato un 30enne per spaccio di droga ad Alpignano e Rosta. Durante un servizio di perlustrazione, il sospettato è stato notato mentre cedeva una dose di marijuana a un cliente. Successivamente, la perquisizione personale e veicolare ha portato al ritrovamento di cocaina, ketamina, ecstasy, un coltello, un sacchetto di marijuana, pasticche sintetiche, un bilancino di precisione e denaro contante per un totale di 400 euro.

Infine, giovedì 2 novembre a Chianocco un 39enne a bordo di un'auto è stato arrestato dopo essere stato fermato dai carabinieri durante un posto di controllo lungo la SS25. È stato trovato in possesso di 20 grammi di cocaina suddivisi in due involucri termosaldati. Successivamente, la perquisizione domiciliare ha portato al sequestro di oltre 3.000 euro in contanti, ritenuti provento dell'attività delittuosa.

Continua a leggere TorinoToday, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al canale TorinoToday su WhatsApp

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli antidroga dei carabinieri: 4 arrestati tra Strambino, Grugliasco, Chianocco e Alpignano

TorinoToday è in caricamento