rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Vanchiglia / Via Giovanni Francesco Napione

Mala movida, controlli a tappeto delle forze dell'ordine: locali chiusi e multe per assembramento

Nella zona di Vanchiglia

Dopo gli assembramenti delle ultime settimane e le numerose segnalazioni dei residenti, diverse pattuglie sono state impiegate, dopo venerdì sera, anche nella serata di sabato 27 febbraio, nella zona della movida in Vanchiglia. Un'azione per prevenire prevalentemente il fenomeno degli assembramenti e monitorare l’attività degli esercizi commerciali di zona.

A questo proposito è scattata la chiusura provvisoria della durata di cinque giorni per tre esercizi commerciali, rispettivamente in via Napione, via Rossini e largo Montebello, per aver venduto sostanze alcoliche d’asporto oltre l’orario consentito. Chiusura dell’attività per cinque giorni anche per un minimarket in via Balbo. All’atto del controllo i poliziotti hanno riscontrato la totale mancanza di contingentamento dei clienti all’interno del locale. Il titolare è stato inoltre sanzionato per la mancata esposizione del cartello indicante il divieto di fumo.

Sanzione amministrativa anche per il titolare di un’attività in via Catania, causata dall’assembramento di avventori all’esterno dell’esercizio. In totale dodici le persone sanzionate: sei per assembramento, tre per mancato utilizzo di dispositivi di protezione individuale e tre per aver consumato cibo d’asporto in prossimità di un’attività commerciale.

Nella serata di sabato altre tre attività commerciali, due in via Napione e una in corso Regina Margherita, sono state sanzionate per aver tenuto aperto il proprio esercizio oltre l’orario consentito. Multa anche per un minimarket in via San Massimo per aver venduto sostanze alcoliche d’asporto oltre l’orario limite e, per assembramento, per tre cittadini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mala movida, controlli a tappeto delle forze dell'ordine: locali chiusi e multe per assembramento

TorinoToday è in caricamento