rotate-mobile
Cronaca

Sicurezza in aeroporto e nelle stazioni: l’esercito a supporto della polizia

Aumentano i servizi di perlustrazione e vigilanza per garantire maggior sicurezza fisica ai passeggeri

L’aeroporto di Caselle e le stazioni di Porta Nuova e Porta Susa saranno interessate da maggiori servizi di perlustrazione e vigilanza messi in atto con l’operazione “Strade Sicure” che autorizza, per specifiche ed eccezionali esigenze di prevenzione della criminalità, l’impiego di personale militare delle Forze Armate.

45 militari sono stati assegnati a Torino. Questi si aggiungeranno alle Forze di Polizia presenti nei punti ritenuti maggiormente sensibili.

I militari assegnati allo scalo aereo di Caselle garantiranno la loro presenza nell’arco delle 24 ore. Al Compartimento Polfer i militari assegnati saranno presenti dalle 7 del mattino alla mezzanotte.

La finalità del servizio è quella di garantire maggior sicurezza fisica agli utenti degli scali aerei e ferroviari ed alle strutture presenti, tramite sorveglianze espletate con pattugliamento e perlustrazioni; controllo dei frequentatori delle aree individuate; prevenzione dei reati in genere e ancora più concentrazione per i controlli antiterrorismo.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza in aeroporto e nelle stazioni: l’esercito a supporto della polizia

TorinoToday è in caricamento