rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Borgo Po / Corso Casale, 1

Controlli negli edifici abbandonati: scoperti 10 abusivi e furto di corrente

Setacciata l'area

Controlli a tappeto della polizia locale, nella mattinata di oggi, venerdì 18 agosto 2017, al Parco Michelotti di corso Casale. Gli agenti della ex VIII sezione circoscrizionale San Salvario-Borgo Po, insieme ai colleghi del nucleo progetti e servizi mirati hanno passato al setaccio la zona degli edifici dell’ex giardino zoologico in quanto da tempo i cittadini segnalavano l’intrusione, dai varchi creati nelle reti di protezione, di persone senza fissa dimora.

Ne sono state controllate e allontanate una decina, per lo più di nazionalità romena, marocchina o algerina. Tre, senza documenti, sono state accompagnate al comando di via Bologna 74 per l’identificazione. A tutti è stata contestata la violazione per ingresso abusivo in un edificio pubblico. In alcuni casi la denuncia è scattata anche per danneggiamento e furto di energia elettrica. Contestualmente tutti sono stati indirizzati a associazioni di supporto e aiuto.

Alberto Unia, assessore all’ambiente, che in mattinata accompagnato dai tecnici del verde comunale si è recato in corso Casale, ha sottolineato: "L’intervento al parco Michelotti evidenzia come le azioni di controllo del territorio garantiscono la sicurezza dei cittadini e, in questo caso consentono di assicurare il decoro che merita all’area, preziosa risorsa naturalistica della città".

Controlli anti-abusivi al Parco Michelotti - 18 agosto 2017

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli negli edifici abbandonati: scoperti 10 abusivi e furto di corrente

TorinoToday è in caricamento