rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Aurora / Via Antonio Cecchi

Torino, intervento interforze nel quartiere Aurora: 50 identificati, controllato uno stabile

Scoperto un allacciamento abusivo durante le verifiche sulla sicurezza di un edificio

Il personale della polizia di Stato, appartenente al Commissariato “Dora Vanchiglia”, ha coordinato un servizio straordinario interforze, disposto con ordinanza del Questore, presso uno stabile in via Cecchi a Torino. Al controllo, avvenuto nel quartiere Aurora nella mattinata di giovedì 28 luglio 2022, ha preso parte anche personale della squadra mobile, del reparto prevenzione crimine Piemonte, del reparto mobile di Torino, del nucleo cinofili, della Polizia Locale, dell’ASL, di Ireti nonché tecnici del Comune di Torino.

Nel corso dell’intervento gli agenti hanno identificato 36 persone, residenti a vario titolo nello stabile. Anche i vigili urbani del Comando Territoriale VII e del Reparto Abusivismo Edilizio hanno svolto nell'edificio alcune verifiche, relative alle situazioni alloggiative e catastali, con particolare attenzione agli impianti luce e gas e all’eventuale deposito di masserizie nelle aree condominiali, per la successiva messa in sicurezza. Con l’ausilio di personale dei Vigili del Fuoco sono state rimosse sette bombole gpl, abbandonate su alcuni ballatoi o custodite in luoghi non idonei. È stato rilevato anche un allacciamento abusivo alla corrente elettrica.

Infine, il personale della Polizia di Stato ha effettuato dei posti di controllo all’altezza dei giardini Madre Teresa di Calcutta e su corso Emilia, procedendo all’identificazione di ulteriori 14 persone e due veicoli.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino, intervento interforze nel quartiere Aurora: 50 identificati, controllato uno stabile

TorinoToday è in caricamento