rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Mirafiori Sud / Via Buriasco, 20/15

La Circoscrizione 10 si affida ai cittadini per il nome del nuovo bocciodromo

Per la denominazione del nuovo bocciodromo di via Buriasco 20/24 la Circoscrizione 10 ha deciso di affidarsi ai cittadini che potranno inviare le loro proposte. Questa saranno poi valutate da un'apposita commissione

Nel  2007 la Città di  Torino ha portato a termine la costruzione del Bocciodromo di Via Buriasco 20/24 che, date le sue caratteristiche, può consentire lo svolgimento di eventi di rilevanza cittadina e nazionale. La tipologia della struttura che si avvale della presenza di un'area per il gioco della bocce di circa 450 mq. (28 x 16) in cui sono situati cinque giochi bocce, di una tribuna con 500 posti a sedere, di spogliatoi per atleti ed arbitri, ci ha indotti a ipotizzarne un utilizzo polivalente. Di concerto con l'Assessorato allo sport, si è pertanto dotata la struttura di una pavimentazione, amovibile, che consentendone un utilizzo allargato a più discipline sportive, ne ottimizza ed allarga la fruibilità e la disponibilità.

E' intenzione della Circoscrizione 10, avvalendosi della collaborazione dei cittadini mediante una consultazione pubblica, assegnare una nuova denominazione (non intitolazione) all'impianto sportivo che colga in modo più puntuale gli aspetti di polifunzionalità dello stesso. Chi volesse comunicare la propria proposta può farla pervenire alla Circoscrizione. Tutte le proposte verranno poi esaminate da una apposita commissione che vaglierà inoltre le modalità di un riconoscimento che verrà assegnato alla proposta prescelta.

Le proposte dovranno essere mandate entro e non oltre le ore 12.00 del 13 aprile 2012 all'indirizzo email circ10@comune.torino.it oppure in forma cartacea presso l'ufficio Protocollo della Circoscrizione. Per visitare la struttura i cittadini potranno recarsi presso la stessa nei seguenti giorni ed orari: martedì - mercoledì - giovedì - venerdì dalle ore 16.00 alle ore 20.00.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Circoscrizione 10 si affida ai cittadini per il nome del nuovo bocciodromo

TorinoToday è in caricamento