rotate-mobile
Cronaca

Torino solidale con gli amici a quattro zampe, raccolti oltre 500 chili di cibo

Oltre cinquecento chili di cibo raccolti per gli amici a quattro zampe. Li consegnano domani i ragazzi della Sesta Circoscrizione ai canili. Un'iniziativa portata avanti con Novacoop di via Livorno

TORINO - Un regalo per gli amici a quattro zampe. Domani oltre cinquecento chili di cibo saranno consegnati dai ragazzi della Circoscrizione Sei di Torino ai canili torinesi. L'iniziativa, promossa dal Consiglio dei Ragazzi della dall'amministrazione del quartiere in collaborazione con Novacoop, si era posta l'obiettivo di aiutare cani e gatti e pare proprio esserci riuscita.

LA CONSEGNA
Domani mattina, venerdì 12 aprile, dalle ore 10 i quaranta ragazzi, accompagnati dalla Presidente Nadia Conticelli e dall'Assessore all'Ambiente Enzo Lavolta, consegneranno il cibo raccolto prima al canile comunale di strada Cuorgné, gestito dall'Enpa, dove verranno lasciati 286 chili di cibo secco, cioè crocchette, per i cani e  83 per i gatti.  Poi si dirigeranno presso il canile della Lega del cane di via Germagnano, dove depositeranno 98 chili di umido, cioè le scatolette per i cani e 71 per i gatti.

La Gtt, l'azienda di trasporti pubblici torinese, ha messo a disposizione dei ragazzi un pulmino con cui potranno recarsi al canile insieme all'assessore alla Viabilità del Comune di Torino.

LA COLLETTA
L'iniziativa è partita a febbraio con una campagna di sensibilizzazione nei confronti degli animali e contro gli abbandoni con una mostra e una raccolta di alimenti per i canili alla  Novacoop di via Livorno. “Un gesto generoso per il migliore amico affettuoso”, questo lo slogan scelto per la colletta che, evidentemente, è stato condiviso dai cittadini che, con la loro generosità, hanno permesso di raccogliere  oltre cinquecento chili di alimenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino solidale con gli amici a quattro zampe, raccolti oltre 500 chili di cibo

TorinoToday è in caricamento