rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

A Torino nel 2015 il Congresso mondiale delle Camere di commercio

Il capoluogo piemontese ha battuto Ginevra, Liverpool, Belfast. Fassino: "Una bellissima notizia". Barberis: "Inizia già da ora un lungo periodo di preparazione all'evento"

Torino ospiterà il Congresso mondiale delle Camere di commercio nel 2015. Ha battuto Ginevra, Liverpool, Belfast.

 "Torino ha vinto giocando la sua carta migliore: quella di andare oltre le aspettative - sottolinea Alessandro Barberis, presidente della Camera di commercio di Torino - L'intensa attività di lobbying è stata accompagnata da un ricco programma presentato in un libro di 150 pagine, il Bid Book, che racconta il meglio della città". "Si apre ora - aggiunge Barberis - un lungo periodo di preparazione all'evento, che porterà in città oltre 2.000 partecipanti da 120 Paesi e per il quale contiamo sul sostegno del sistema imprenditoriale torinese e italiano, come avvenuto sinora".

"Una bellissima notizia, che rappresenta un ulteriore riconoscimento della dimensione internazionale di Torino - ha affermato Piero Fassino, sindaco della Città. - E' il segno che la capacità attrattiva, organizzativa e di accoglienza della nostra città è riconosciuta nel mondo e che Torino si sta affermando sempre di più come sede di eccellenza per grandi appuntamenti internazionali". Il congresso delle Camere di Commercio porterà, dal 12 al 15 giugno 2015, oltre 2.000 persone, tra businessmen, alti funzionari delle Camere di commercio, opinion leader in campo economico e relatori di alto livello che si incontreranno per discutere gli ultimi trend economici. (ANSA)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Torino nel 2015 il Congresso mondiale delle Camere di commercio

TorinoToday è in caricamento