rotate-mobile
Cronaca

No Tav: conferenza del Movimento 5 stelle in strada per protesta

Si è svolta all'aperto, davanti all'ingresso del palazzo del consiglio regionale, la conferenza stampa che Movimento 5 Stelle, Lav e No Tav avevano indetto per oggi per parlare dei danni all'avifauna della Valle di Susa

Dopo la firma dell'accordo tra Italia e Francia sulle condizioni di realizzazione della Tav, il Movimento a 5 Stelle ha preso parola in una conferenza stampa all'aperto, organizzata davanti all'ingresso del palazzo che a Torino è sede del consiglio regionale del Piemonte per parlare dei danni all'avifauna della Valle di Susa prodotti dai lavori per la ferrovia ad alta velocità Torino-Lione.

La conferenza era cominciata ritualmente in uno dei locali dell'edificio, ma quando ad Alberto Perino, leader carismatico dei No Tav, è stato impedito l'accesso, i presenti si sono spostati in strada. "Evidentemente - dice Davide Bono, capogruppo del Movimento 5 Stelle - in questa occasione è stato applicato il nuovo regolamento ma solo per la figura di Perino. E noi non abbiamo apprezzato". (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

No Tav: conferenza del Movimento 5 stelle in strada per protesta

TorinoToday è in caricamento