rotate-mobile
Cronaca Piossasco

Stupro a Piossasco con la scusa del book fotografico: uomo condannato a otto anni

Secondo l'accusa avrebbe utilizzato la stessa tecnica con altre cinque ragazze oltre quella che lo aveva denunciato. Lui nega tutto

Si è concluso ieri, mercoledì 28 febbraio 2024, con una condanna a otto anni di carcere, il processo per il 54enne ex custode del Castello dei Nove Merli di Piossasco che era stato arrestato dai carabinieri il 21 marzo 2023 con l'accusa di avere stuprato, nell'ottobre del 2021, una ragazza di 18 anni che era stata attratta, secondo la sua denuncia, con la scusa di realizzare un book fotografico. L'uomo, infatti, si era spacciato per fotografo professionista, oltre che per proprietario dello stesso castello.

Nel corso delle indagini, coordinate dal pm Davide Pretti della procura di Torino (che aveva chiesto una condanna a nove anni), l'uomo avrebbe usato la stessa strategia con altre cinque ragazze, che avrebbero subito avances e molestie. L'imputato è stato difeso dall'avvocato Diogene Franzoso e si è sempre detto innocente, sostenendo che le giovani, compresa quella che ha denunciato lo stupro consumato, sarebbero state consenzienti.

Continua a leggere le notizie di TorinoToday, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale WhatsApp

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stupro a Piossasco con la scusa del book fotografico: uomo condannato a otto anni

TorinoToday è in caricamento