rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Ivrea / Corso Vercelli

Esce dalla discoteca e investe dieci persone, condannato a 6 anni

Lui ha sempre detto di aver cercato di difendere un amico che stava subendo un’aggressione, ma il giudice non ha cambiato l’imputazione. L’uomo, 41 anni, è stato condannato per tentato omicidio e guida in stato di ebbrezza

Il post serata dopo la discoteca gli è costato sei anni e otto mesi di reclusione per tentato omicidio e guida in stato di ebbrezza. Questa la condanna per il 41enne di Cascinette che nella notte tra il 22 e 23 maggio scorsi aveva travolto una decina di persone con la sua Mini Cooper all’uscita della discoteca “Tweed” di corso Vercelli a Ivrea. Il tutto era stato filmato da un cellulare e le immagini erano arrivate subito nelle mani delle forze dell’ordine che, in quella notte stessa, si erano recati a casa dell’uomo - un agente di commercio - e lo avevano arrestato con l’accusa di tentato omicidio.

L’imputato si è sempre difeso dicendo che il suo era un tentativo di sedare un’aggressione che stava subendo un suo amico, ma a nulla sono valse le sue parole, nemmeno a cambiare l’imputazione in lesioni volontarie come chiedeva il suo legale. Il gesto del 41enne era costato il pronto soccorso a dieci persone, dimesse in poche ore con prognosi da 5 a 20 giorni. A queste si aggiunse una ragazza svenuta durante quei momenti di alta tensione.

Molto probabilmente l’avvocato dell’agente di commercio presenterà ricorso. Prima del giudizio, il pubblico ministero aveva chiesto dodici anni per quanto avvenuto quella notte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esce dalla discoteca e investe dieci persone, condannato a 6 anni

TorinoToday è in caricamento