rotate-mobile
Cronaca Cit Turin / Corso Francesco Ferrucci, 6

Piedmont Design Contest, "Il Calzolaio d'oro" cerca giovani designer di scarpe di lusso

Riservato agli under 35 che vivono o studiano in Piemonte

Un concorso riservato ai giovani designer del Piemonte, con l’obiettivo di creare un modello di scarpe di alto lusso. Si chiama “1° Piedmont Design Contest - State Comodi” il bando dedicato agli under 35 che risiedono o studiano in Piemonte, con l’obiettivo di ideare e progettare una calzatura da uomo o da donna di fascia alta, elegante, di lusso.

A lanciare il concorso, direttamente dal proprio sito ufficiale, è Antonio Vietri, l’artigiano torinese "Il Calzolaio d'oro" che nel 2016 ha realizzato con la sua azienda A&V Fashion Group, con sede in corso Ferrucci, le prime scarpe al mondo in oro 24 carati e materiali preziosi, con le linee “Gold Shoes 24kt” e “Cinderella Today”, modelli unici e non riproducibili.

Tra tutte le proposte valutate dai giudici, spiega Vietri, saranno selezionati i tre migliori progetti che saranno premiati. Il primo classificato vedrà realizzata la calzatura progettata e l’inserimento della stessa nella collezione vendita; inoltre sarà ospite della A&V Fashion Group a Dubai per due giorni per approfondire la tematica del design. Il secondo e il terzo classificato vedranno prototipate le loro calzature che saranno poi successivamente esposte in tutti gli eventi della A&V Fashion Group e faranno anche parte della collezione da esporre in una mostra ad Abu Dhabi entro giungo 2018, realizzata in collaborazione con le istituzioni Italiane negli Emirati Arabi Uniti.

L’iscrizione al concorso è possibile accedendo a questo link

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piedmont Design Contest, "Il Calzolaio d'oro" cerca giovani designer di scarpe di lusso

TorinoToday è in caricamento