menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Aurora, il concerto di musica popolare nel cortile del condominio

In via Cuneo, borgo Aurora

Giovedì 21 dicembre dalle 18 alle 19 il cortile di via Cuneo 5 bis a Torino diventa una sala per un concerto di canzoni popolari. Grazie al progetto “Arte In Stabile” e grazie alla presenza costante dell’artista Alessandro Bulgini, il condominio ha lanciato un progetto che unisce lo stare insieme e l'arte, migliorando la qualità dell’abitare insieme. “Un’atmosfera di periferia attiva e costruttiva e di valorizzazione delle differenze, nel cuore del quartiere Aurora” spiegano i promotori dell'iniziativa.

Così dopo il concerto lirico degli allievi di Monica Tarone, il condominio propone per giovedì una Cantata delle Voci concorde che si terrà come di consueto nello spazio comune del cortile, ormai trasformato in salotto.

Il 21 dicembre sarà anche l’occasione per vedere le opere realizzate per via Cuneo dai due precedenti artisti in residenza, Pierfrancesco Lafratta e Cosimo Calabrese, e per ringraziare i ragazzi e i docenti della scuola FSC – Formazione Sicurezza Costruzioni, che stanno collaborando con i condomini per il rifacimento dell’androne che ospiterà presto un affresco di Francesco Valeri,

approvato all’unanimità dagli inquilini del palazzo.

Dalle 19.00, al termine del concerto, i partecipanti potranno continuare a cantare e stare insieme al pub Revenge, di fronte al condominio.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento