rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Crocetta / Corso Castelfidardo, 22

Kraftwerk e Moroder alle OGR, date e acquisto biglietti per i concerti torinesi

Alle nuove Officine Grandi Riparazioni in programma i concerti di due nomi eccezionali della musica elettronica: Giorgio Moroder e i tedeschi Kfratwerk

Dopo le settimane inaugurali, il palco delle OGR si animerà nuovamente durante la Contemporary Art Week di Torino: dal 4 al 7 novembre i Kraftwerk, pionieri tedeschi della musica elettronica, porteranno alle OGR in anteprima italiana la loro serie di concerti in 3D “The Catalogue – 1 2 3 4 5 6 7 8”.

I biglietti saranno in vendita da sabato 13 maggio alle ore 10 in esclusiva su www.ogrtorino.it al costo di 47 euro più 3 euro di prevendita.

The Catalogue – 1 2 3 4 5 6 7 8 è un viaggio cronologico attraverso il percorso artistico dei Kraftwerk, da Autobahn a Tour de France. Combinando suono e immagine, le performance presentano oltre quattro decenni di innovazione musicale e tecnologica, e includono nuove improvvisazioni, proiezioni e animazioni 3D. A partire da Autobahn e in ordine cronologico, ogni serata rivisita integralmente due dei rivoluzionari album dei Kraftwerk accanto ad altri brani del loro repertorio.

La loro prima retrospettiva si è tenuta nel 2012 a New York al Museum of Modern Art. Dopo quell’evento, sono seguite varie performance di The Catalogue – 1 2 3 4 5 6 7 8 nei luoghi più prestigiosi: la Kunstsammlung Nordrhein-Westfalen a Düsseldorf, la Turbine Hall alla Tate Modern di Londra, l’Akasaka Blitz a Tokyo, la Sydney Opera House, la Walt Disney Concert Hall a Los Angeles, il Burgtheater di Vienna, la Fondation Louis Vuitton a Parigi, la Neue Nationalgalerie di Berlino e il Guggenheim Museum di Bilbao. A queste istituzioni ora aggiungono le OGR di Torino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Kraftwerk e Moroder alle OGR, date e acquisto biglietti per i concerti torinesi

TorinoToday è in caricamento