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Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Caselle Torinese

Disavventura per 150 passeggeri a Caselle, le scuse di Volotea

La compagnia aerea ha diramato un comunicato stampa dopo i ritardi e i problemi degli ultimi giorni

Dopo l'odissea vissuta da 150 passeggeri allo scalo torinese di Caselle, a cui è stato più volte spostato l'orario di partenza verso Olbia prima di essere definitivamente annullato, arrivano le scuse ufficiali da parte della compagnia aerea low cost Volotea. Problemi che non hanno riguardato solo quella tratta, ma anche quella verso Palermo e altri voli a Genova e in altre città italiane.

Nei giorni scorsi alcuni voli Volotea hanno subìto ritardi causando purtroppo seri disagi ai nostri passeggeri. La compagnia ha fatto e sta facendo tutto il possibile affinché le complicazioni si risolvano nel minor tempo possibile.

Questi ritardi sono dovuti ad alcuni problemi tecnici che purtroppo sono capitati a breve distanza uno dall’altro e hanno avuto perciò ripercussioni a catena sull’operativo della compagnia aerea su varie tratte. Volotea si è impegnata per minimizzare i disagi dei propri clienti cercando in tutte le occasioni di mettere a disposizione un aereo sostitutivo per giungere a destinazione.  

Volotea ha sempre a disposizione due velivoli di back-up – uno in Italia e uno in Francia – oltre ad un terzo extra per queste settimane, e in questo modo riesce a garantire un tasso di completamento dei voli del 99,91%, il che significa che praticamente nessun volo viene cancellato.  

È importante sottolineare che Volotea ha trasportato a luglio oltre 250mila passeggeri (saranno 1,8 milioni nel 2014) e opera oltre 3.100 voli al mese (oltre 21mila voli nel solo 2014). Il tasso di puntualità delle tratte Volotea è tra i migliori del settore ed è pari all’80-85% del totale dei voli operati dalla compagnia. Il tasso di puntualità sale al 98,6% se si considera un ritardo contenuto entro i 180 minuti.

Gli inconvenienti tecnici capitati nei giorni scorsi a poche ore uno dall’altro sono purtroppo una sfortunata coincidenza in un momento di picco dell’operatività. La qualità di Volotea è confermata anche dalla soddisfazione dei nostri passeggeri che, per ben il 92%, dichiarano di raccomandare positivamente la nostra compagnia ad altre persone.

Il management di Volotea si scusa personalmente per i disagi causati in questi giorni di vacanza ai propri passeggeri, la cui totale soddisfazione rimane sempre il primo obiettivo dichiarato della compagnia.

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