rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Bimbo molestato dal maestro di musica, Comune condannato a pagare 50mila euro

L'episodio risale a sette anni fa: il bimbo di 10 anni che frequentava la biblioteca musicale civica Andrea Della Corte, aveva raccontato degli abusi portando all'arresto dell'insegnante, già in passato accusato di molestie da altri due minorenni

Palazzo Civico dovrà pagare 50mila euro di risarcimento per le molestie perpetrate a un alunno dell'istituto musicale dal suo insegnante pedofilo. Lo ha deciso la Corte d'Appello, i cui giudici hanno riconosciuto il Comune oggettivamente responsabile poichè datore di lavoro dell'isegnante, a sua volta condannato in appello a 5 anni e 9 mesi per molestie.

L'episodio risale a sette anni fa: il bimbo di 10 anni che frequentava la biblioteca musicale civica Andrea Della Corte, aveva raccontato degli abusi e portato quindi all'arresto dell'insegnante, già in passato accusato di molestie da altri due minorenni durante un campeggio.

Ora la parola passa alla Cassazione: qualora la sentenza di secondo gravo diventasse definitiva, si verrebbe a creare un precedente molto importante. I giudici hanno fissato una provvisionale di 50mila euro, ma saranno poi i giudici civili a stabilire l'entità del danno causato effettivamente dall'insegnate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimbo molestato dal maestro di musica, Comune condannato a pagare 50mila euro

TorinoToday è in caricamento