rotate-mobile
Cronaca

Commemorazione dei defunti 2013, il servizio dei cimiteri

In vista della commemorazione dei defunti, i cimiteri apriranno fino alle 17.30, mentre saranno disponibili gazebo e totem informativi per cercare le sepolture

Come ad ogni anno, l'arrivo della festività dei Santi pone i cimiteri di Torino sotto la lente di ingrandimento dei cittadini, che si riversano in massa per i viali dei due principali campisanti torinesi, il Monumentale e il Parco.

Per la commemorazione del 2013, molte sono le novità. Dal 24 ottobre al 3 novembre, i cimiteri saranno aperti dalle 8.30 alle 17.30, per permettere un maggiore afflusso di pubblico; al Cimitero Parco e al Monumentale, sarà presente una postazione fissa di assistenza sanitaria, mentre negli altri cimiteri il servizio sarà garantito nel giro di venti minuti dalla richiesta di intervento.

Saranno potenziati anche i servizi Gtt, aumentando le corse delle linee che portano ai cimiteri; per la prevista affluenza, invece, saranno sospese le navette interne, che verranno riattivate dopo il 5 novembre.

Nei cimiteri saranno anche allestiti dei gazebo informativi, fino al 3 novembre, mentre 10 totem (da quest'anno, incrementati di altri due posti al Monumentale) permetteranno di cercare in autonomia la sepoltura desiderata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commemorazione dei defunti 2013, il servizio dei cimiteri

TorinoToday è in caricamento